martedì 1 maggio 2012

1 Maggio. Che tempo fa'? :


a volte mi chiedo, siamo andati sulla luna (forse), siamo arrivati su Marte,
 abbiamo aerei superveloci, satelliti spia che orbitano sulle nostre teste, ma le  previsioni del tempo sono sempre cosi' vaghe...
Venerdi' con lo sciopero generale, sabato, domenica, un giorno di ferie e festa del 1 Maggio ci si puo' "sparare" ben 5 giorni lontano dallo stress del lavoro e "ronzare" in giro.



Giovedi' i maghi del tempo erano ottimisti, forse per convincere la gente a partire, ma poi via via si sono rimangiati le previsioni ottimistiche.
La voglia di viaggiare con la moto e compagna "spingeva" forte e contro le brutte previsioni e un cielo nero, domenica ci siamo gustati un mercatino francese, giusto per toglierci un po' di voglia di Francia, regalandoci un bell' acquazzone che ha lavato un po' la moto e i nostri caschi e giubbotti.
Bottiglie di vino allineate come birilli creano una "cave" a cielo aperto...


Negozi espongono al suo interno come delle gioiellerie, tutto quello che solletica e attira il palato e se il vetro risulta pulito non e' rara la testata classica contro il vetro...

E per finire al ritorno verso la tana abbiamo scorto lungo il tragitto, una festa parrocchiale, con tanto di profumi di carne alla brace, lasagne al forno, ficattola, e non ci siamo fatti pregare a stendere le gambe sotto al tavolo dello stand...









                                                                               


                                           
Dopo le solite "imprecazioni" contro il tempo, bisogna ammettere che il proverbio: "chi non risica non rosica" si e' rivelato molto veritiero, il cielo dopo aver scaricato pioggia a Parma ci ha donato un bel sole caldo e ci siamo gustati i profumi di Provenza e anche il sapore di biscotti artigianali di Bretagna.

          
La scelta si e' rivelata difficile distratti dalle forme e dai profumi...

           
   

Profumi e colori invitanti creano un' atmosfera magica, i commercianti con pronuncia francese ti portano a pensare che invece che in Emilia ci si trovi a Grasse, Valensole, o in qualche posto provenzale.

Nessun commento:

Posta un commento