giovedì 31 maggio 2012

Carennac borgo e castello fermi nel tempo :


situato nella regione del Lot, nella zona della Dordogna, questo villaggio con annesso castello, si raggiunge attraversando zone rurali collinose piene di verde, di prati, dove in moto ci si gode tutto il panorama circostante.







Case colore pane leggermente tostato, tetti color prugna, scale e terrazze ricoperte da arbusti rampicanti e dalla patina del tempo.







Il borgo fu fondato nel 1047, sulla riva sinistra del fiume Dordogna, poi in seguito fortificato.
Le costruzioni non sovrastano la natura del posto, al contrario e lei, che le avvolge in un abbraccio.






Parcheggiata la moto ai piedi delle mura del castello, costruito nel 16° secolo, con le sue finestre a crociera rivolte sulla Dordogna, ci si incammina con zainetto e macchina fotografica per calpestare queste stradine dove la storia a lasciato il segno.







"Frugando" in moto tra queste colline, seguendo i corsi d' acqua, si possono scoprire dei villaggi tipici, dei paesaggi preservati, rimasti inalterati con il tempo che scorre a rilento...





Casette e giardini romantici, profumi di fiori e di mangiare, scatta dentro di noi la voglia di trovare una casetta dove trasferirci e quando a volte appaiono cartelli " a vendre", un tuffo al cuore ci colpisce...

Nessun commento:

Posta un commento