sabato 5 maggio 2012


Il Lago di Braies
Valle e Lago di Braies posto magico :


è una valle dolomitica all’ ingresso dell’ Alta Pusteria.





Quello di Braies è un lago di montagna situato a 1.489 metri e profondo in certi punti fino a 36 metri è considerato uno dei più belli delle Dolomiti.

Posto in una conca circondato dalle pareti imponenti della Croda del Becco (2.810m), quando illuminato dal sole esplode splendidamente in una marea di colori.
La bellezza dei posti attira molti turisti nella valle, così non c'è da stupirsi che anche nell’isolata Valle di Braies ci siano hotel, ristoranti ed infrastrutture turistiche.
Si può lasciare la fedele due ruote motorizzata in albergo e sfruttare le bici, con fatica e sudore ma piu' ecologiche, ma che aumenteranno la sensazione di fame preparandoci alla mangiata serale con le specialità locali.
Al lago si bighellona sui pontili in legno, sulle spiaggiette ghiaiate, o in alternativa, si attraversa il lago con barche a remi noleggiabili in loco.
Questo paradiso e' stata scelto per il set della fiction "un passo dal cielo".


Anche qua non mancano leggende: con una piccola barca, ogni anno, in una notte di luna piena, la regina e Ljanta farebbe in barca il giro del lago, uscendo dalla porta di roccia,
mentre le S.S. tedesche avrebbero nascosto uno dei tesori nazisti trafugati durante la seconda guerra mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento